"Il gioco del nascondino è finito!". Ora è tutto chiaro: Xabi Alonso sarà il prossimo allenatore del Real Madrid. A riportarlo è la Bild, che svela come l’attuale tecnico del Bayer Leverkusen abbia già comunicato ai suoi giocatori che non resterà sulla panchina tedesca nella prossima stagione. Manca solo l’ufficialità, ma le carte sono ormai tutte sul tavolo: l'ex centrocampista spagnolo guiderà i Blancos fino al 2028.


estero
Ancelotti lascia! Il Real Madrid ha scelto il nuovo tecnico: contratto fino al 2028!
Xabi Alonso-Real Madrid: la trattativa
—La fumata bianca, in realtà, è arrivata da tempo. Tuttavia, l’insediamento di Alonso avverrà soltanto dopo il Mondiale per Club, quando il Real Madrid saluterà uno dei tecnici più vincenti della sua storia. Il prossimo 25 maggio segnerà infatti la fine dell’era Carlo Ancelotti, chiusa con uno straordinario bottino di quindici trofei: nessuno come lui nella storia recente del club. Ancelotti e la dirigenza madridista hanno scelto di posticipare gli annunci ufficiali, concentrandosi sul finale di stagione e sulla corsa alla Liga. Ma il percorso è già stato tracciato: un addio sereno e condiviso, che culminerà con un grande tributo al Bernabeu. Il momento decisivo è arrivato dopo l’eliminazione dalla Champions League contro l’Arsenal, quando tecnico e società hanno concordato che fosse giunto il momento di separarsi. Il futuro di Ancelotti, salvo sorprese, sarà in Brasile: è attesa la firma con la CBF (Confederazione calcistica brasiliana) per guidare la Seleção fino al Mondiale 2026. Nonostante alcuni dubbi circolati di recente, la trattativa sembra ormai definita. E così, mentre Madrid si prepara ad accogliere Alonso, Ancelotti si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua leggendaria carriera.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA