Quest'oggi, durante la conferenza stampa, alla vigilia del big match di Liga tra Siviglia e Real Madrid, è intervenuto Carlo Ancelotti, fresco vincitore della sfida con il Chelsea. Il tecnico dei Blancos ha rilasciato alcune parole circa la definizione del "giocare bene", rivelando la sua filosofia calcistica.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
estero
Ancelotti: “Guardiolismo o Cholismo? Io ho un mio stile di gioco e non cambio idea”
Durante la conferenza stampa, alla vigilia della sfida tra Siviglia e Real Madrird, Carlo Ancelotti, tecnico delle Merengues, ha espresso il suo parere circa il "giocare bene", esplicitando il suo stile di gioco
Ancelotti: "Ognuno ha la sua idea del giocare bene, non cambio la mia"
Di seguito le dichiarazioni dell'ex allenatore del Napoli
"Vi rispondo con una domanda: che significa giocare bene? Ognuno ha la sua opinione, la mia è di fare bene sia in fase di possesso che in fase di non possesso. Se fai una buona fase difensiva, o anche molto buona, non significa che stai giocando bene se poi quando hai il pallone non fai nulla.
Il calcio è attaccare e difendere. Si può fare con un baricentro basso, medio o con una pressione alta. Questo è il calcio per me e nessuno può cambiare la mia idea. Ascolto molto... Però secondo me l'Atletico ha difeso molto molto bene contro il City ma poteva fare di più con il pallone. Ma la fase difensiva è stata molto buona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA