Il cambiamento più intuitivo: da due centrali e due terzini a un unico difensore affiancato da una coppia di braccetti ai lati. Il duo Gambardella-De Luca non ha mai dato certezze: ne sono una prova le 18 reti incassateda agosto a oggi, non sempre contro avversari irresistibili. Ecco, dunque, il coniglio pescato dal cilindro da parte di mister Rocco: fuori De Luca, rimane dentro Gambardella, Andrea Caucci conquista il posto fisso a destra e Christian Garofalo completa la retroguardia sul lato sinistro.
calcionapoli1926 editoriali Habemus (s)quadra! Dal modulo al tandem d’attacco: la rinascita del Napoli Primavera in 5 punti
rubriche
Habemus (s)quadra! Dal modulo al tandem d’attacco: la rinascita del Napoli Primavera in 5 punti

La tesi del suddetto esperimento? Doppio clean sheet e pericoli pressoché nulli nei pressi dall'area di rigore partenopea. Il numero 5, senza voler suonare le trombe della vittoria in anticipo, è stato protagonista di un'evoluzione da lodare: da interprete acerbo a leaderdell'intero reparto. Caucci, invece, si è dimostrato un'intuizione estiva di alto profilo: giunto dall'Ascoli, si contende ogni weekend la palma di migliore in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
