Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

dimaro

Dimaro, DAY 7: pressing e uscita dal basso, tattica per reparti e partitella

allenamento napoli
Segui il live dell'allenamento pomeridiano del Napoli, nel settimo giorno in quel di Dimaro Folgarida

Mattia Fele

19:00 - Termina l'allenamento pomeridiano del settimo giorno a Dimaro Folgarida. Domani altra seduta alle ore 10!

18:40 - Spalletti dispone l'intera squadra in mezzo al campo divisa in due gruppi da 11. L'intenzione è di provare alcune situazioni di gioco di uscita dal basso contro una pressione di una punta e due esterni (una squadra a specchio ndr). Si esalta in questa circostanza Lobotka!

18:30 - La squadra termina la parte tattica della seduta e si disseta in mezzo al campo.

18:15 - La squadra si divide nelle due metà del campo. A sinistra ecco delle esercitazioni per gli esterni, che devono lanciare in profondità le ali e innescare di conseguenza l'attaccante. Sulla destra invece una vera e propria esercitazione per il basso centrocampo e per la difesa: viene schierato un classico 4-3-3 dove le due mezzali devono raggiungere l'attaccante con lo schema palla avanti-palla dietro-palla dentro.

18:05 - Assiste all'allenamento anche Mario Giuffredi, procuratore di Di Lorenzo, Politano e Mario Rui.

18:00 - Subito partitella sul campo di Carciato. Si gioca 12 vs 12 ma ancora non c'è Olivera, nonostante questa mattina abbia svolto seduta in gruppo.

17:40 - Ritorna in campo Juan Jesus, che si era distaccato dal gruppo per qualche giorno a causa della gravidanza di sua moglie e della nascita di Maya, la sua primogenita.

17:30 - I calciatori scendono in campo e iniziano la fase di attivazione atletica.

Il Napoli si appresta ad iniziare un nuovo allenamento sul campo di Carciato. Sulla pagina Facebook di Calcionapoli1926.it sarà anche possibile partecipare alla diretta video, per vivere "da vicino" e in prima linea la preparazione pre-campionato del nuovo Napoli 2022/23.

Dall'inviato a Dimaro Mattia Fele