Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

dimaro

Dimaro, Garcia “studia” i suoi uomini: seduta leggera, tattica rimandata al pomeriggio

Dimaro, Garcia “studia” i suoi uomini: seduta leggera, tattica rimandata al pomeriggio - immagine 1
Terminato l'allenamento mattutino del nono giorno a Carciato per gli uomini di Garcia, che questa sera non interverrà in conferenza
Mattia Fele
Mattia Fele Editorialista 

Nono giorno in quel di Dimaro Folgarida: a dispetto degli ultimi due allenamenti (bellissimi, intensi, tecnici ndr), quello di questa mattina è stato dedicato unicamente allo stretching, agli esercizi posturali e ai carichi individualizzati nel tendone adibito a palestra a bordocampo della Ski.it Arena di Carciato. Nel pomeriggio è saltata nel frattempo la conferenza di Garcia per motivi organizzativi.

Lo studio di Garcia in allenamento, tattica rimandata

—  

Questo pomeriggio sarà presumibilmente dedicato alla tattica in vista dell'amichevole di domani contro la SPAL, che si disputerà alle ore 18:00 sempre a Carciato. Nella giornata di ieri Garcia si era concentrato sulle partitelle a pressione e sull'uscita dal basso, nonché sui tiri sia da dentro che da fuori area. Infine, la partitella "triangolare" tra tre squadre vinta da quella blu ai rigori, con Osimhen che ha mostrato tutta la sua voglia di fare. Quest'oggi invece la seduta si è focalizzata più su un lavoro individualizzato, sia per i portieri che per i calciatori di movimento.


Anche alle ore 17:00 le riprese ai media saranno vietate, mentre domattina non ci sarà doppia seduta in vista della gara serale. L'impressione è comunque che Dimaro sia stato un luogo di conoscenza e studio da parte di Garcia nei confronti dei suoi uomini, per poi mettere a punto in modo completo e totale le sue idee riguardo alla proposta di gioco della squadra a Castel Di Sangro, nell'intervallo di giorni tra il 28 luglio e il 12 agosto. Va poi aggiunto che anche lo staff ha bisogno di tempo per capire le caratteristiche atletiche dei giocatori, in particolare il nuovo preparatore Rongoni. L'allenatore francese osserva oculatamente tutti i movimenti dei suoi giocatori e si limita a conoscerli, scherzare e scambiare qualche piccolo confronto di qualche secondo. Il lavoro vero e proprio sui movimenti collettivi della squadra ancor non si vede, seppure vada detto che il Napoli abbia già una codifica importante quanto a DNA e proposta di gioco in campo.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA