Il Napoli il prossimo 4 novembre affronterà in casa l'Eintracht Francoforte, l'ultima volta finì con la città devastata dai tifosi tedeschi. Per questo motivo, come rivela Sportmediaset, il prefetto di Napoli ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi avversari. A seguire la notizia.

ultimissime calcio napoli
UFFICIALE – Napoli-Eintracht, divieto di trasferta per i tedeschi: il motivo

FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - SEPTEMBER 18: Burning jackets on the floor in front of the Eintracht Frankfurt fans following the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD1 match between Eintracht Frankfurt and Galatasaray A.S. at Frankfurt Stadion on September 18, 2025 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Napoli-Eintracht, divieto di trasferta per i tedeschi: il motivo
—"La partita di Champions League Napoli-Eintracht Francoforte, in programma martedì 4 novembre allo stadio Diego Armando Maradona, sarà vietata ai tifosi tedeschi. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti a Francoforte per tutti i settori dello stadio. Il provvedimento è stato adottato "su parere della Questura di Napoli e secondo quanto disposto in seno al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica del 20 settembre scorso, in considerazione dei profili di alto rischio per l'ordine e la sicurezza pubblica che connotano l'evento per la rivalità tra le opposte tifoserie, già sfociata in gravi incidenti in occasione dell'incontro del 14 marzo 2023 disputato presso questo capoluogo", sottolinea una nota della Prefettura di Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
