calciomercato

Salisburgo, il Ds Freund su Haaland: “Non esiste una clausola rescissoria e nessun club ha diritto di prelazione”

Sabrina Uccello

Christoph Freund, direttore sportivo del Salisburgo, ai microfoni di Kurier quest’oggi ha parlato del futuro di Erling Haaland. Il bomber norvegese è seguitissimo anche in Italia, principalmente da Napoli e Juventus. Al momento tuttavia è...

Christoph Freund, direttore sportivo del Salisburgo, ai microfoni di Kurier quest'oggi ha parlato del futuro di Erling Haaland. Il bomber norvegese è seguitissimo anche in Italia, principalmente da Napoli e Juventus. Al momento tuttavia è da escludere che lasci in anticipo l'Austria, in particolar modo che ci sia una clausola rescissoria a definirne il prezzo. Di seguito le parole di Freund: "Non esiste nessuna clausola da 30 mln di euro. Inoltre non ci sarà mai un club che abbia il diritto di prelazione sui calciatori del Salisburgo. In passato non è stato così e non lo sarà nemmeno in futuro".

Haaland nel mirino delle italiane

Con il suo istinto da goleador, Haaland sta incantando la Champions League e il prezzo potrebbe già essere proibitivo. Rispetto al passato, sarà difficile per il Salisburgo trattenerlo ancora. Il calciatore poteva finire alla Juventus nell'estate di due anni fa e oggi può andare al Napoli. I parametri anche di età corrispondono con quelli degli azzurri e Haaland cerca un club che gli permetta di essere protagonista. Molto dipenderà dal prezzo base e dalle sue ambizioni. Al momento è tutto fermo fino all'estate per il club di De Laurentiis, che dovrà prima capire quali cessioni realizzare dopo l'ammutinamento e i contratti in scadenza.