calciomercato

Kessié sempre più lontano dal Milan: niente Napoli, possibile futuro in Premier

MILAN, ITALY - NOVEMBER 23:  Franck Kessie of AC Milan competes for the ball with Kalidou Koulibaly of SSC Napoli during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 23, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Franck Kessié è stato uno dei nomi accostati per primi al Napoli al momento dell’arrivo sulla panchina azzurra di Gennaro Gattuso. Il centrocampista ivoriano, però, non sembra essere una priorità: un semplice interessamento che non si è...

Luca D'Isanto

Franck Kessié è stato uno dei nomi accostati per primi al Napoli al momento dell'arrivo sulla panchina azzurra di Gennaro Gattuso. Il centrocampista ivoriano, però, non sembra essere una priorità: un semplice interessamento che non si è trasformato in nulla di serio. Il club partenopeo ha puntato tutto su Stanislav Lobotka. In rossonero non è considerato indispensabile ed il Milan potrebbe decidere di fare cassa proprio dicendo addio all'ex Atalanta. Sfumata la pista Serie A, l'alternativa è la Premier League.

Kessié nel mirino del West Ham

 e Franck Kessié - Photo by Getty Images)

Le inglesi lo seguono, ma a fare sul serio è soprattutto il West Ham. A riferirlo è l'edizione odierna di Tuttosport, che rivela come il club londinese stia sondando il terreno per portare il calciatore in Premier League. Corsa e fisicità potrebbero fare davvero comodo in un campionato come quello inglese, ma il Milan chiede almeno 20 milioni di euro per lasciar partire il suo centrocampista.

Kessié non è più ben visto neanche dai tifosi del Diavolo di San Siro. Troppi errori in mezzo al campo, un rendimento non all'altezza e tanti episodi che lo hanno etichettato come un giocatore dallo scarso impegno. Un esempio: prima della gara con il Napoli fu beccato con il telefonino negli spogliatoi, dimostrando una scarsa concentrazione a pochi minuti da un match importante (guarda qui le immagini).

Lo stesso West Ham, come l'Arsenal, sembra interessato a Lobotka: la valutazione è simile, ma per lo slovacco il Napoli resta saldamente in pole. Fissato un incontro tra gli azzurri ed il Celta Vigo in Spagna nei prossimi giorni: clicca qui per tutte le ultime sull'affare.