calciomercato

GdS – Inter, Conte furioso e deluso dal mercato estivo: il tecnico voleva Llorente! Il retroscena

Antonio Conte (Photo by Getty Images)

I giorni successivi alle gare di Champions League, non sono stati complicati soltanto per il Napoli. Anche l’Inter, battuta in rimonta dal Bayern Monaco, vive una situazione delicata. Antonio Conte, tecnico nerazzurro, al termine della sfida...

Sabrina Uccello

I giorni successivi alle gare di Champions League, non sono stati complicati soltanto per il Napoli. Anche l'Inter, battuta in rimonta dal Bayern Monaco, vive una situazione delicata. Antonio Conte, tecnico nerazzurro, al termine della sfida internazionale ha espresso parole al veleno nei riguardi della società. L'allenatore, infatti, ha imputato alla società le colpe per le vittorie che mancano e per un cammino non troppo tranquillo in Europa. Secondo il parere di Conte il mercato estivo non è stato condotto nel miglior modo possibile, soprattutto a causa dei pochi acquisti d'esperienza.

Conte voleva Llorente all'Inter

Secondo la ricostruzione de La Gazzetta dello Sport, uno dei motivi della discordia sarebbe stato Fernando Llorente. Pare, infatti, che l'attaccante spagnolo fosse in lista insieme ad Arturo Vidal ed Edin Dzeko. Nessuno dei tre è arrivato a Milano, anzi il bomber ex Juventus oggi veste la maglia del Napoli. Conte avrebbe considerato Llorente un'ottima alternativa per consentire di tanto in tanto anche a Romelu Lukaku di ruotare e riposare.