CALCIOMERCATO LIVE – Bernardeschi verso la cessione. Per Cutrone destinazione a sorpresa

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio

Il calciomercato edizione invernale per la stagione 2020-21 è iniziato. La sessione si è aperta il 4 gennaio, ossia come di consueto il primo lunedì dell’anno, e durerà fino al 1 febbraio. Circa un mese per correre ai ripari e per rinforzare le rose. Giorno dopo giorno Calcionapoli1926.it vi proporrà i principali aggiornamenti sulle squadre del campionato italiano. Di seguito le notizie principali di mercoledì 6 gennaio.

LE PRINCIPALI NOTIZIE DI CALCIOMERCATO DEL 5 GENNAIO

Calciomercato live, le principali notizie

23.20 – Adama Soumaoro, 28 anni, difensore centrale del Lille che lo scorso anno ha militato per sei mesi al Genoa, è il primo rinforzo del mercato di gennaio del Bologna. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 2 milioni di euro. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

21.30Cutrone va verso il rientro al Wolverhampton, alle prese con la lunga assenza del suo bomber Jimenez. Il club inglese si avvale del diritto di riscatto, che la Fiorentina non ha esercitato. Sembrano tramontare, quindi, le piste italiane, quelle di Verona, Benevento e Crotone. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

20.00 – Federico Bernardeschi è in uscita dalla Juventus. Il calciatore bianconero non è soddisfatto del minutaggio raccolto fin qui e potrebbe andare via in questa sessione di mercato.

18.00 – Caicedo non si muoverà dalla Lazio. E’ questa la novità del giorno, confermata dal gol realizzato quest’oggi. Ma anche prima del match sia il direttore sportivo biancoceleste, Igli Tare che quello della Fiorentina (il club indiziato come possibile destinazione), Daniele Pradè, hanno chiuso al trasferimento.

16.00 – Per Christian Kouamè è lotta a due tra Torino e Verona. Il club scaligero, secondo quanto riportato Gianluca Di Marzio, avrebbe intensificato i contatti con la Fiorentina per aggiudicarsi l’attaccante classe ’97. Al momento, però, la squadra piemontese sembrerebbe essere ancora in pole.

14.00 – Milik è seguito da Marsiglia e Atletico Madrid per gennaio. Se però dovesse andare in scadenza di contratto allora si farebbero avanti le solite Roma e Juventus, ma anche l’Inter – come riportato da Il Corriere dello Sport – è particolarmente interessata al polacco in versione parametro zero. Dunque per le italiane a 18 milioni di euro Milik non è un affare, a parametro zero sì.

13.00 – La Lazio cerca un esterno sinistro e sta valutando il profilo di Oleksandr Zinchenko.

12.00 – La Fiorentina cerca  rinforzi utili a colmare le lacune attuali. I viola hanno individuato due calciatori: l’attaccante del Parma, Roberto Inglese e il centrocampista del Venezia, Youssef Maleh, messo fuori rosa dai lagunari dopo la decisione di non rinnovare il contratto. Lo riporta il Corriere dello Sport.

11.00 – Tra domani e dopodomani la Juventus e il Genoa si rivedranno per definire i dettagli del passaggio di Nicolò Rovella in bianconero e di Manolo Portanova in rossoblu. Per il ventenne centrocampista si parla di una valutazione tra i 7 e gli 8 milioni. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

10.00 – Mohamed Simakan ha scelto il Milan, come dimostra la story che ha postato su Instagram in cui appare con le treccine rossonere. Il difensore dello Strasburgo può trasferirsi in rossonero durante il prossimo weekend. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

09.00 – L’Inter è a caccia di una quarta punta. Tutto è legato dalla cessione di Andrea Pinamonti. Il preferito in quel ruolo resta Gervinho del Parma. Eder, in uscita dallo Jiangsu Suning, invece è un nome che non scalda più di tanto. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

08.00 – La Juventus è alla ricerca di una quarta punta. I candidati sono: Graziano Pellè svincolato e pronto a tornare dalla Cina, Fabio Quagliarella della Sampdoria, Olivier Giroud del Chelsea e Fernando Llorente del Napoli. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy