Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

SKY – Zaccagni piace tantissimo al Napoli, ma manca l’accordo tra i club: il punto

Mattia Zaccagni (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo la terribile sconfitta in casa contro lo Spezia, il Napoli ha subito l’occasione di riscattarsi in trasferta contro l’Udinese di Gotti. Gli azzurri hanno guadagnato una sola vittoria e un pareggio nelle ultime 5 gare (4 punti su 15),...

Mattia Fele

Dopo la terribile sconfitta in casa contro lo Spezia, il Napoli ha subito l’occasione di riscattarsi in trasferta contro l’Udinese di Gotti. Gli azzurri hanno guadagnato una sola vittoria e un pareggio nelle ultime 5 gare (4 punti su 15), un trend pessimo rispetto alla qualità della rosa del Napoli. Ma in questo campionato anomalo basta poco per risalire: con un filotto di tre vittorie consecutive il Napoli infatti si rilancerebbe chiudendo il girone a 37 punti e con una gara in meno contro la Juventus. Il primo girone di Gattuso, quello di ritorno dell’anno passato era stato concluso a 38 punti. Quanto al calciomercato, il Napoli si è fiondato su Mattia Zaccagni, calciatore del Verona che sta stupendo tutti quest'anno. Potrebbe profilarsi un'operazione come quella per Rrahmani e Petagna.

SKY - Zaccagni, manca l'accordo con il Napoli

Mattia Zaccagni (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Napoli e Verona come già detto hanno rapporti buonissimi grazie alle operazioni terminate in passato (non si dimentichi anche il trasferimento di Jorginho, oggi al Chelsea). Secondo Sky Sport solo il Napoli si sarebbe mosso per ora per l'acquisto del calciatore italiano al centro del progetto tecnico di Juric. Il trequartista sarebbe molto contento della destinazione, in quanto sta aspettando con ansia di approdare ad una grande squadra per giocare la Champions League. L'affare però sembrerebbe essere ancora lontano dall'essere chiuso, mancando l'accordo tra le due società che non sembrano - tra le altre cose - entrate nel vivo della trattativa. Il Verona poi valuta il cartellino di Zaccagni con una cifra piuttosto elevata.