Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Sky – Koulibaly, Ramadani conferma l’interesse di Guardiola: si attende il City

Koulibaly, Napoli (Getty Images)

Potrebbe essere questa l’ultima stagione in azzurro del gigante senegalese Kalidou Koulibaly, che ormai sembra prossimo all’addio. Su di lui tante big del calcio europeo, in passato anche Barcellona e Real Madrid, adesso invece la...

Francesco Melluccio

Potrebbe essere questa l'ultima stagione in azzurro del gigante senegalese KalidouKoulibaly, che ormai sembra prossimo all'addio. Su di lui tante big del calcio europeo, in passato anche Barcellona e RealMadrid, adesso invece la squadra più interessata sembrerebbe il ManchesterCity. Il tecnico dei citizens, PepGuardiola, è uno dei più grandi estimatori del centrale partenopeo, e vorrebbe portarlo finalmente in Inghilterra dopo i tentativi degli anni scorsi.

KOULIBALY VICINO AL MANCHESTER CITY

Koulibaly, Napoli (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Sky, anche l'agente di KoulibalyFaliRamadani avrebbe confermato l'interesse di Guardiola e del ManchesterCity. A questo punto, dopo l'incontro dell'agente senegalese con la dirigenza partenopea, si attende solo l'offerta degli inglesi. Il cartellino di KK è valutato 80 milioni, De Laurentiis non tratterà al di sotto di quella cifra, anche se potrebbe accettare un pagamento dilazionato, come accadde ai tempi di Gonzalo Higuain alla Juventus, con i 94 milioni spalmati in 2 sessioni. Tra l'altro, sempre secondo quanto riferito da Sky Sport, il Manchester City avrebbe inviato la prima offerta ufficiale al Napoli per Koulibaly. Si tratterebbe di circa 60-65 milioni di euro, ma De Laurentiis avrebbe già detto ‘no’. Ne servono almeno 80, come anticipato, e non si esclude che nei prossimi giorni i Citizens si presentino con la giusta proposta.

I POSSIBILI SOSTITUTI IN CASO DI ADDIO DI KOULIBALY

Proprio in questa ottica, la dirigenza azzurra starebbe pensando al sostituto di Koulibaly. Attualmente in pole c’è Gabriel del Lille, per il quale si è già a buon punto. La sua operazione costerebbe al Napoli circa 20 milioni di euro. Un altro calciatore che stuzzica Giuntoli è Nikola Milenkovic, il quale già conosce il campionato italiano vista la militanza nella Fiorentina. Il sogno, però, resta Dayot Upamecano del Lipsia.