Milik lontano dal rinnovo: il Napoli non accelera, le ultime

Milik lontano dal rinnovo: il Napoli non accelera, le ultime

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1
Milik nel mirino del Milan

Il rinnovo del contratto di Arek Milik è un argomento di vecchia data in casa Napoli. Sono ormai mesi che le trattative per il prolungamento vanno avanti, ma non si entra nel vivo. Ad oggi, infatti, non sono stati fatti passi concreti per trovare l’accordo. Nessuna accelerata nelle ultime settimane – conferma calciomercato.com – e dunque la scadenza resta fissata per giugno 2021. In caso di mancato rinnovo, non si può escludere anche un addio in estate. I recenti problemi fisici gettano un’ombra sul suo futuro. Il numero 99 è tornato oggi ad allenarsi in gruppo dopo la mancata convocazione con il Cagliari.

I numeri di Milik

GENOA, ITALY – FEBRUARY 03: Arkadiusz Milik of Napoli celebrates after scoring the first goal during the Serie A match between UC Sampdoria and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on February 3, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

14 partite giocate in campionato, 9 gol segnati. Tanti errori sotto porta, ma la lucidità negli ultimi mesi è mancata a tutto il reparto offensivo. La cattiveria agonistica sembra tornata, il Napoli va avanti e vince: una sola sconfitta (contro il Lecce) nelle ultime sei. Vittorie contro Lazio, Juventus e Inter nella gestione di Gennaro Gattuso.

Altre tre reti sono arrivate in Champions League nella notte del San Paolo contro il Genk (4-0 finale). L’ultima partita sulla panchina partenopea per Carlo Ancelotti, che in quella notte fu esonerato dal Napoli. La notte che è valsa la qualificazione agli ottavi di coppa, la notte che ha permesso di arrivare al doppio confronto con il Barcellona.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy