Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Mertens chiedeva 8 milioni a stagione, il belga ha abbassato le pretese: arriva il rilancio di De Laurentiis

(Photo by Getty Images)

Il rinnovo di Mertens, per ora, fa più discutere degli altri. In casa Napoli, infatti, si continua a lavorare all’intesa con il belga. All’inizio, le sue pretese, erano davvero troppo alte. L’attaccante aveva chiesto un rinnovo...

Armando Inneguale

Il rinnovo di Mertens, per ora, fa più discutere degli altri. In casa Napoli, infatti, si continua a lavorare all'intesa con il belga. All'inizio, le sue pretese, erano davvero troppo alte. L'attaccante aveva chiesto un rinnovo da 8 milioni all'anno, ma il club azzurro l'aveva ritenuta una cifra fuori mercato. Gattuso, dopo l'ultima partita, ha detto di aver dato una sua opinione alla dirigenza sul calciatore. Il numero 14 partenopeo, contro il Cagliari, ha risolto il match. Si tratta di un calciatore capace di fare la differenza, per questo De Laurentiis ha rilanciato.

RINNOVO MERTENS, IL BELGA ABBASSA LE PRETESE

(Photo by Getty Images)

Stando a quanto ha riferito Ciro Venerato, ai microfoni di TV Luna, il presidente De Laurentiis ha deciso di alzare l'offerta. La proposta, per il belga, sarà di un biennale da 4,5 milioni di euro a stagione garantiti. Presente, anche, un 1 milione facilmente raggiungibile con pochi gol ed il quarto posto della squadra. Si tratterebbe, quindi, di 5,5 milioni di euro in totale stagionali. Ma non finisce qui: potrebbe esserci anche un bonus alla firma perché il giocatore vuole essere riacquistato. De Laurentiis potrebbe accordare una cifra che si aggira intorno ad 1,5 milioni di euro. Gli agenti dell'attaccante belga, inizialmente, avevano chiesto 8 milioni. La cifra, ovviamente, era stata ritenuta una richiesta fuori mercato. L'entourage, successivamente, ha abbassato le pretese chiedendo intorno ai 6,5 milioni di euro a stagione. Il calciatore non è interessato alla proposta del Monaco.