calciomercato napoli

CdS – Il Napoli offre un biennale a Mertens: contratto da 4,2 mln a stagione. A gennaio resta anche Callejon

CdS – Il Napoli offre un biennale a Mertens: contratto da 4,2 mln a stagione. A gennaio resta anche Callejon

Prima ancora di provvedere al mercato in entrata, il Napoli dovrà risolvere alcune questioni scottanti in uscita. Negli ultimi mesi ha tenuto banco il futuro di Dries Mertens e José Callejon, il cui contratto con gli azzurri è in scadenza....

Sabrina Uccello

Prima ancora di provvedere al mercato in entrata, il Napoli dovrà risolvere alcune questioni scottanti in uscita. Negli ultimi mesi ha tenuto banco il futuro di Dries Mertens e José Callejon, il cui contratto con gli azzurri è in scadenza. C'è necessità di trovare una soluzione per capire se ancora si potrà proseguire insieme oppure bisognerà separarsi, magari già da subito. Incombe la Cina, soprattutto per il calciatore spagnolo mentre il Napoli ha avanzato una nuova proposta di rinnovo all'attaccante belga. Rino Gattuso vorrebbe la permanenza di entrambi, come dichiarato alcune settimane fa, ma è tutto rimesso nelle mani della società e dei due calciatori.

Mertens-Callejon, problema rinnovo

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, sulle tracce di Mertens ci sono in questo momento Inter e Borussia Dortmund.Il Napoli non intende privarsi del proprio calciatore a gennaio, a meno che ci siano offerte che rispondano alle esigenze economiche dei giocatori e della società di De Laurentiis. Il patron azzurro ha avuto modo di parlare e confrontarsi con il belga, simbolo e idolo del Napoli, e gli ha proposto un'altra possibilità contrattuale. Si tratta di un biennale da 4,2 mln netti a stagione, quindi il doppio se si considera la cifra lorda. Questa è la proposta definitiva, ora tocca a Mertens.