ultimissime calcio napoli

Gattuso: “Spero che nel mio 2020 ci siano Mertens e Callejon, ma le cose si fanno in due…”

Gattuso

Le parole di Gennaro Gattuso sui rinnovi di Callejon e Mertens quest'oggi in conferenza stampa in vista del match di domani contro il Sassuolo

Tony Sarnataro

Il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso, ha parlato in conferenza stampa quest'oggi in vista del match di domani contro il Sassuolo. Ecco un estratto sui rinnovi di Callejon e Mertens.

LE SUE PAROLE

"Io lo spero che nel mio 2020 ci siano Mertens e Callejon, poi le cose si fanno in due. La voglia della società e dei calciatori c'è, poi non entro in queste dinamiche perché ci sono presidente e un grande direttore sportivo. Io sono qui per allenare, poi do un parere se mi viene chiesto. Sono calciatori di grandissima qualità. Io ora devo concentrarmi sul mio lavoro. Spero che tutti i calciatori che ho a disposizione io possa allenarli con continuità. Io desidero che arrivi la prima vittoria, che manca da molto. Per me la chiave è tutta là. La squadra ha bisogno di una serie di buone prestazioni e di qualche vittoria. Se ripartiamo, questa squadra fa fatica a fermarsi. Nel mio 4-3-3 Mertens dipende anche da come sta Milik. Da esterno fa molto bene col Belgio ma lo vedo anche come prima punta. In questi giorni non si è allenato con continuità per un piccolo fastidio, ma ha grandi qualità".