calciomercato napoli

Meret-Napoli, De Laurentiis lo blinda: offerto il rinnovo, parte solo per cifre folli

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Calciomercato Napoli | Dove giocherà il prossimo anno Alex Meret? Napoli è diventata casa sua, ma il giovane portiere della Nazionale italiana non vuole vivere ancora stagioni da secondo. L’allenatore Gennaro Gattuso gli preferisce il...

Luca D'Isanto

Calciomercato Napoli | Dove giocherà il prossimo anno Alex Meret? Napoli è diventata casa sua, ma il giovane portiere della Nazionale italiana non vuole vivere ancora stagioni da secondo. L'allenatore Gennaro Gattuso gli preferisce il colombiano d'esperienza David Ospina, più adatto ad impostare il gioco coi piedi. Le pretendenti sono blasonate : Inter e Milan in prima fila, rispettivamente per il dopo Handanovic e per sostituire l'eventuale partenza di Gigio Donnarumma. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola analizza a fondo la situazione di Meret, il momento che vive a Napoli e le possibilità per il futuro.

Meret Napoli, De Laurentiis lo blinda: rinnovo in ballo, via solo per cifre folli

 NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 17: Alex Meret during the UEFA Champions League group E match between SSC Napoli and Liverpool FC at Stadio San Paolo on September 17, 2019 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

"Chi è vicino ad Aurelio De Laurentiis sussurra che il presidentissimo non lo venderà mai (salvo proposta indecente, tipo Fabian Ruiz) sapendo come abbia in rosa uno tra i migliori portieri d’Italia" rivela il quotidiano.

Alla ripresa del campionato, il turnover potrebbe favorirlo. Certamente, sarà un osservato speciale fino al termine di questa stagione. Poi ci saranno le decisioni da prendere... Intanto, il direttore sportivo Giuntoli gli aveva proposto un allungamento di contratto nonostante non fosse più il portiere titolare, portando la nuova scadenza fino al 2023. Meret ed il suo agente hanno preso tempo, in attesa di capire le ipotesi per il futuro: le squadre importanti interessate a lui ci sono, ma il nodo da sciogliere sarebbe la cifra che sarebbe disposta a spendere.

Forse da escludere la pista prestito: c'è il rischio, in quel caso, di dover mettere una pezza ad una difesa non proprio all'altezza.