04:26 min

calciomercato napoli

Rinnovo di Insigne lontano. L’Inter corteggia Lorenzo ma ha altre priorità – Sky

Tony Sarnataro

Il giornalista Luca Marchetti ha fatto il punto della situazione in casa Napoli per quanto riguarda il rinnovo di Lorenzo Insigne

Il giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, Luca Marchetti, ha fatto il punto della situazione in casa Napoli per quanto riguarda il rinnovo di Lorenzo Insigne.

Insigne, rinnovo in salita: le ultime

Secondo quanto riportato dal noto collega le strade che ha davanti il capitano azzurro sono tre. Rinnovare, restare a scadenza o partire subito. Sulla prima opzione c'è distanza con il Napoli. La strada è in salita e l'incontro tra la società e l'agente Pisacane ha portato ad una fumata grigia. Il Napoli ha necessità di abbassare il monte ingaggi e come se non bastasse ci sono anche alcuni screzi personali tra De Laurentiis e lo stesso Insigne: con queste modalità rinnovo difficile. La strada più percorribile sarebbe quella di restare e affrontare il discorso più avanti. Altrimenti Lorenzo deve considerarsi sul mercato. L'Inter è su Insigne ma non si tratta di una prima scelta. Inzaghi ha chiesto una prima punta con caratteristiche diverse, uno alla Zapata, sebbene sia una pista difficile anche quella. Ma il colombiano dell'Atalanta è il primo nome. L'alternativa più credibile resta Correa della Lazio, altrimenti ecco che la candidatura di Insigne tornerà prepotente.