calciomercato napoli

Rinnovo Gattuso, la firma durante la sosta: niente penali e clausole. De Laurentiis avanza una sola richiesta

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Sono giorni fondamentali quelli della pausa per le Nazionali in vista del rinnovo contrattuale di Rino Gattuso. Stando a quanto riferisce La Repubblica, durante questa sosta ci sarà la firma sul nuovo accordo, che corrisponderà a un...

Sabrina Uccello

Sono giorni fondamentali quelli della pausa per le Nazionali in vista del rinnovo contrattuale di Rino Gattuso. Stando a quanto riferisce La Repubblica, durante questa sosta ci sarà la firma sul nuovo accordo, che corrisponderà a un prolungamento fino al 2023 del vincolo che lega il tecnico al Napoli.

Gattuso firma col Napoli: rinnovo fino al 2023

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

De Laurentiis vuole aprire un vero e proprio ciclo con Gattuso, che è della medesima idea. Nel contratto non sono previste penali, in quanto l'allenatore ha insistito molto sulla sua etica: non è una questione economica, ma per lavorare bene c'è bisogno di serenità, al riparo da clausole rescissorie. Si proseguirà o meno insieme a seconda di quanto suggeriranno obiettivi e risultati.

Il caso ha voluto che alla ripresa del campionato, il Napoli sfiderà proprio il Milan e per Gattuso sarà un derby personalissimo oltre che al match che vale la vetta della classifica:

«Ma guai a chi ci tira nella lotta scudetto» , ha tuonato a Bologna. De Laurentiis in effetti gli ha chiesto altro: riportare subito il Napoli in Champions: questa sì una clausola vincolante, anche se non è scritta nel nuovo contratto.