Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Il Mattino – Rinnovo Gattuso, Rino non vuole troppe clausole: nessun bonus previsto

De Laurentiis e Gattuso (Foto SSCN)

Aurelio De Laurentiis e Ringhio si sono trovati alla grande. E’ chiaro dunque che da ambo le parti ci sia la volontà di prolungare questo rapporto sia umano che lavorativo. Secondo Gennaro Gattuso però bisogna chiarire qualche punto sul...

Claudia Vivenzio

Aurelio De Laurentiis e Ringhio si sono trovati alla grande. E' chiaro dunque che da ambo le parti ci sia la volontà di prolungare questo rapporto sia umano che lavorativo. Secondo Gennaro Gattuso però bisogna chiarire qualche punto sul rinnovo.

Il rinnovo di Gattuso: Ringhio non vuole clausole

 Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso

Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso devono discutere del rinnovo, essendo in scadenza nel 2021. Stando a quanto riportato da Il Mattino, le vibrazioni sono totalmente positive: i due stanno per convolare a nozze e neanche la Coppa Italia potrà essere un impedimento. La conquista o meno del trofeo infatti, non cambierà assolutamente le carte in tavola, sia in modo positivo che negativo. L'allenatore rinnoverà anche in caso di sconfitta in finale contro la Juventus, così come non otterrà un bonus in caso di vincita in quanto, probabilmente, pensare di vincere qualcosa nei tempi in cui Ringhio firmò, doveva sembrare assolutamente assurdo.

Il contratto

 Gennaro Gattuso, Napoli (Getty Images)

L'allenatore però ha le idee molto chiare: vuole firmare sì, ma anche alle sue condizioni. Il mister infatti - così come informa il quotidiano - non vuole troppe clausole, troppe penali oppure opzioni unilaterali da parte della società partenopea. Così, un contratto, non gli piace.