L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul futuro di Fabian Ruiz. Secondo il quotidiano i grandi top club europei come il Barcellona, Real Madrid e Manchester City hanno posato gli occhi sul centrocampista azzurro da tempo. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e l'ingaggio da due milioni di euro l'anno è diventato insufficiente. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis e il manager di Fabiàn, Alvaro Torres, si sono visti e hanno cominciato a dialogare sul possibile rinnovo dello spagnolo con il club azzurro.
calciomercato napoli
Rinnovo Fabian Ruiz, De Laurentiis vuole blindarlo con una clausola da 180 milioni: la risposta dell’entourage
Il Corriere dello Sport si sofferma sul futuro di Fabian Ruiz. De Laurentiis vuole blindarlo con una clausola da 180 milioni
De Laurentiis vuole blindare Fabian Ruiz
De Laurentiis e Alvaro Torres hanno avviato quel dialogo che rappresenta la base per riprodurre un quinquennale e quindi una scadenza nuova. Ma ogni discorso verrà ripreso alla fine della stagione e si incentrerà innanzitutto intorno alla clausola di rescissione, alla quale ognuno vuole offrire una propria forma e sostanza. Il Napoli deve tenere lontani i pretendenti, oppure costringerli ad investire in maniera imponente. Ha stabilito che la soglia giusta per un calciatore di ventiquattro anni, ormai da due anni titolare in maglia azzurra, non possa che essere «blindato» per una cifra prossima e assai vicina ai centottanta milioni di euro. La controparte, chiaramente, gioca al ribasso, punta a rendere più umana la clausola per una cifra intorno agli ottanta-novanta milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA