Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Jovic può chiedere la cessione in estate: Napoli per rilanciarsi e giocare con continuità

Jovic può chiedere la cessione in estate: Napoli per rilanciarsi e giocare con continuità

Luka Jovic è il favorito per riempire la casella di top acquisto del Napoli per la prossima estate. Il Real Madrid lo valuta 40 milioni, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro dell’attaccante dopo una...

Luca D'Isanto

Luka Jovic è il favorito per riempire la casella di top acquisto del Napoli per la prossima estate. Il Real Madrid lo valuta 40 milioni, l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro dell'attaccante dopo una stagione poco fortunata. Il nazionale serbo andrebbe a sostituire Arek Milik, destinato alla cessione dopo il fallimento delle trattative per il rinnovo contrattuale.

Il quotidiano analizza i numeri della sua stagione: 24 presenze fin qui, soltanto 6 da titolare. Sono 3 i gol segnati, davvero troppo poco per uno che lo scorso anno era implacabile con la maglia dell'Eintracht Francoforte in Bundesliga. 22 anni ed il bisogno di giocare in continuità per rilanciarsi potrebbe portare Jovic a chiedere la cessione. Difficile togliere il posto da titolare a Karim Benzema: c'è soltanto la panchina nel suo futuro a Madrid.

Napoli-Jovic, in azzurro giocherebbe con continuità

Cristiano Giuntoli farà leva proprio su questo aspetto in in sede di trattativa con il club di Florentino Perez. Tra i due club i rapporti sono buoni, nonostante qualche scintilla la scorsa estate durante le trattative per James Rodriguez.

I 40 milioni di euro richiesti dal club madrileno, però, potrebbero essere pagati dilazionati in due anni. Una misura che andrebbe incontro ai bilanci di Aurelio De Laurentiis, che regalerebbe così un top player a Gattuso per la prossima stagione. Un altro attaccante dal Real Madrid chiuso da Karim Benzema? L'ultimo fu Gonzalo Higuain, i suoi numeri a Napoli parlano da sé.

 (Photo by Getty Images)