calciomercato napoli

Petagna, che numeri! De Laurentiis lo segue da vicino: il retroscena

Petagna (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Il Napoli aspetta il suo bomber, acquistato a Gennaio e lasciato alla SPAL fino a Giugno.

Redazione

Con il goal al Lecce di ieri, Andrea Petagna è salito a quota 9 in questo campionato, vale a dire il 50% dei goal della sua squadra, che ne ha segnati solo 18. L'attaccante vede la porta in maniera continua, gonfia la rete allo stesso ritmo della passata stagione nonostante le difficoltà evidenti della SPAL, che si trova in piena zona retrocessione. I suoi numeri e le sue prestazioni hanno convinto il numero uno del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a puntare su di lui per la prossima stagione.

I dettagli dell'operazione

Il Napoli ha acquistato l'attaccante a Gennaio per una cifra intorno ai 20 milioni di euro (17 + 3 di bonus). Secondo calciomercato.com, sarebbe stata una trattativa lampo, proprio a causa della forte convinzione del patron del Napoli, che come per tutti i grandi colpi si sarebbe mosso in prima persona, e avrebbe ribadito al giocatore la sua grande stima. Il presidente è fortemente sicuro della sua scelta, quella di scommettere sul giovane attaccante triestino,  e ha voluto assistere al match di campionato contro il Lecce, confermando le sue idee sulle grosse potenzialità del giocatore.

I numeri di Petagna

Come detto Petagna è a quota 9 goal, gli stessi realizzati in questo campionato da Arkadiusz Milik. I dati parlano chiaro: l'attaccante della SPAL, nella scorsa stagione ha siglato 16 reti in 36 presenze, esattamente lo stesso numero di goal di Dries Mertens, e solo uno in meno rispetto a Milik. Tutto lascia pensare che il Napoli abbia deciso di tenerlo in rosa per la prossima stagione, diversamente da com'era successo con Roberto Inglese, che arrivò a Napoli nel 2017 e non riuscì mai a lasciare il segno. Questa volta sembra diverso.