Terza vittoria consecutivo per il Lecce, dopo la vittoria della scorsa settimana al San Paolo contro il Napoli e il 4-0 sul Torino. La squadra di Fabio Liverani ha battuto 2-1 la SPAL grazie a un rigore trasformato in gol da Mancosu e la rete di Majer al 66′.
A poco è servito il tentativo di Petagna di riaprire la sfida, quando ha segnato il gol dei ferraresi al 47′: dallo sviluppo di un corner giunge il colpo di testa che finisce nell’angolino basso di sinistra. Resta comunque una notizia lieta per il Napoli, considerato che l’attaccante della SPAL è di proprietà azzurra e dalla prossima stagione formerà parte della rosa, attualmente gli ordini di Rino Gattuso.
Il tabellino di Lecce-SPAL
LECCE: Vigorito; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni (39’ s.t. Dell’Orco); Majer, Deiola, Barak; Falco (34’ p.t. Shakhov), Mancosu (34’ s.t. Paz); Lapadula. All.: Liverani
SPAL: Berisha; Cionek, Bonifazi, Zukanovic, Reca; Missiroli (26’ s.t. Strefezza), Valdifiori, Castro (41’ s.t. Floccari); Di Francesco, Petagna, Valoti. All.: Di Biagio
Marcatori: 41’ Mancosu rig. (L), 2’ s.t. Petagna (S), 20’ s.t. Majer (L)
Assist: 2’ s.t. Valdifiori (S), 20’ s.t. Mancosu (L)
Ammoniti: 16’ p.t. Majer (L), 20’ p.t. Di Francesco (S), 40’ p.t. Bonifazi (S), 42’ p.t. Deiola (L), 45’ p.t. Calderoni (L), 16’ s.t. Valdifiori (S), 16’ s.t. Lapadula (L), 48’ s.t. Barak (L)
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
- Login o Registrazione