Il Napoli come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, non ha ancora preso una decisione su un tema cruciale. Il club azzurro difatti non ha ancora deciso il rinnovo il contratto a due suoi giocatori chiave, Dries Mertens e capitan Lorenzo Insigne. La posizione del club di De Laurentiis sembra esser chiara, con importanti sacrifici economici dei due attaccanti partenopei si può iniziare ad intavolare una trattativa.
calciomercato napoli
Rinnovi Mertens e Insigne, trattative a rilento: De Laurentiis aspetta la Champions
Il Napoli deve prendere una decisione su un tema cruciale: rinnovare o meno il contratto dei suoi due big
Mertens ed Insigne: si attendono novità sul rinnovo
Il club azzurro sembra esser intenzionato a continuare la sua nuova politica sul tema monte ingaggi. La riduzione di quest'ultimo passa anche dal rinnovo del belga Dries Mertens e del ventiquattro Lorenzo Insigne.
Nessuna novità al momento sul caso Insigne infatti la trattiva pare esser arrivata ad un punto morto, visto la volontà di ADL di abbassare notevolmente il monte ingaggi e la voglia di Insigne di confermare le attuali cifre del suo contratto, ovvero 4 milioni netti a stagione.
Diversa la situazione legata a Dries Mertens che sebbene non stia facendo rimpiangere il lungodegente Victor Osimhen dovrà aspettare la primavera per capire qualcosa in più sul suo futuro.
Ciro vuole rimanere a Napoli ma la decisione spetta alla società che in caso di qualificazione alla prossima Champions League avrebbe quasi l'obbligo morale di rinnovare il contratto del folletto belga, certo a cifre inferiori rispetto agli attuali 4,8 milioni netti annui.
Il belga non ha fretta di rinnovare e spera in cuor suo di potersi accordare con Aurelio De Laurentiis a fine stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA