Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Napoli, uomini contati in difesa: urge un intervento sul mercato

Koulibaly, Di Lorenzo (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La difesa partenopea non è più inespugnabili, servono rinforzi

Giuseppe Canetti

Dopo quelle contro Atalanta ed Empoli, con lo Spezia è arrivata la terza sconfitta consecutiva tra le mura amiche per il Napoli. Un trend preoccupante, soprattutto se si pensa all'exploit iniziale dei ragazzi di Spalletti. Certo, tra infortuni e Covid il tecnico di Certaldo ha dovuto rinunciare a pezzi pregiatissimi nelle ultime settimane. Salta all'occhio un dato in particolare: la difesa partenopea non è più inespugnabile. L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulla questione, parlando anche di mercato.

La situazione in difesa

 Foto by Getty

Con Manolas volato via in Grecia, all'Olympiacos, e Koulibaly impegnato in Coppa d'Africa, è praticamente emergenza in difesa per il Napoli e lo si vede poi in campo. Quando tra qualche giorno il mercato sarà aperto, il club azzurro dovrà intervenire tempestivamente. Così scrive l'edizione odierna de Il Mattino:

"Assenze in difesa per il Napoli a gennaio con Manolas via e Koulibaly impegnato in Coppa d'Africa. Uomini contati per Spalletti. Toccherà a Giuntoli trovare una soluzione sul mercato, e trovarla in fretta, perché in queste condizioni per la difesa del Napoli sono dolori".