Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Napoli, De Paul obiettivo concreto: il costo è di 35 milioni

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Napoli sta provando ad attivarsi massimamente sul mercato. Oltre ai tanti acquisti di gennaio, Giuntoli sta riutilizzando quel gruzzolo accumulato dai prestiti della scorsa stagione, che il Napoli ha incassato al 30 di giugno. Si tratta di Rog,...

Mattia Fele

Il Napoli sta provando ad attivarsi massimamente sul mercato. Oltre ai tanti acquisti di gennaio, Giuntoli sta riutilizzando quel gruzzolo accumulato dai prestiti della scorsa stagione, che il Napoli ha incassato al 30 di giugno. Si tratta di Rog, Sepe e Grassi del Parma, Chiriches del Sassuolo. Il tutto per una somma di più di 70 milioni di euro da reinvestire. In più, molto probabilmente alcuni giocatori del Napoli andranno via, come Milik ed Allan, oltre a Callejon che ormai sembra deciso a non rinnovare il suo contratto. Dunque gli azzurri stanno cercando di costruire anche per il futuro una rosa competitiva, adatta anche alle caratteristiche del calcio proposto da Gattuso. Oltre ad Osimhen, un obiettivo più che concreto sarebbe Rodrigo De Paul, centrocampista offensivo dell'Udinese che il Napoli ha già cercato in passato, duellando con l'Inter.

De Paul, il Napoli fa sul serio

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Domani alle 19.30 si affronteranno Napoli e Udinese. Una sfida che sulla carta non vale molto, poiché l'Udinese è già abbastanza al sicuro dalla retrocessione e il Napoli ha raggiunto il suo obiettivo ancor prima di riprendere il campionato il 20 giugno. Tante sono già state le trattative tra i due club, si ricordino i vari Inler, Allan, Meret. Il tanto inseguito Gaetano D'Agostino, poi mai arrivato all'ombra del Vesuvio. Ora un altro rumour di mercato farebbe pensare al possibile approdo a Napoli di Rodrigo De Paul, centrocampista che da sempre piace alla dirigenza partenopea. Lo ha confermato in settimana Andrea Carnevale, capo scouting Udinese, a Punto Nuovo Sport Show. Il Napoli lo considera un obiettivo concreto, le parti torneranno a parlarsi a fine stagione. Il prezzo di partenza è di 35 milioni di euro. Un prezzo accessibile e trattabile date le circostanze economiche odierne.