calciomercato napoli

CdM- Lozano non può essere un’alternativa. Il futuro del messicano lontano da Napoli

Giuseppe Canetti

L’amore tra il Napoli e Lozano non è mai sbocciato del tutto. Si è passati da un goal all’esordio alla Juventus che lasciava presagire una storia romantica ad una estraniazione progressiva dal progetto azzurro che si è consacrata...

L'amore tra il Napoli e Lozano non è mai sbocciato del tutto. Si è passati da un goal all'esordio alla Juventus che lasciava presagire una storia romantica ad una estraniazione progressiva dal progetto azzurro che si è consacrata con l'arrivo in panchina di Gennaro Gattuso. Infatti, nonostante nell'ultimo periodo il messicano stia trovando più spazio, sembra ancora molto indietro nelle gerarchie dell'allenatore partenopeo. Quindi, probabilmente, a fine stagione potrebbe arrivare il divorzio.

Lozano si allontana dal Napoli

Lozano potrebbe lasciare Napoli. Questo è quanto afferma l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. Il quotidiano fa il punto della situazione in casa azzurra: "la situazione che riguarda Callejon è ancora molto incerta. Lo spagnolo è in scadenza ma non si sa ancora come andrà a finire. Tuttavia bisogna prepararsi a vederlo andare via da Napoli. Lozano sembra fare molta fatica ad inserirsi nei dettami tattici di Gattuso. Per l'allenatore il messicano sembra essere una valida alternativa all'undici titolare, ma è difficile immaginare un ruolo da comprimario per uno che ha un ingaggio così elevato. Se andassero via Lozano e Callejon, gli azzurri dovrebbero trovare due esterni offensivi all'altezza per dare man forte a Insigne e Politano".