calciomercato napoli

GdS – Mertens vuole restare a Napoli, ma il problema è l’ingaggio. No al Borussia Dortmund

GdS – Mertens vuole restare a Napoli, ma il problema è l’ingaggio. No al Borussia Dortmund

Dries Mertens vuole restare a Napoli, ma questa possibilità non è ancora concreta. Il calciatore belga, come riferisce La Gazzetta dello Sport, ha rifiutato il trasferimento a gennaio al Borussia Dortmund, poiché tra tutte le opzioni possibili...

Sabrina Uccello

Dries Mertens vuole restare a Napoli, ma questa possibilità non è ancora concreta. Il calciatore belga, come riferisce La Gazzetta dello Sport,ha rifiutato il trasferimento a gennaio al Borussia Dortmund, poiché tra tutte le opzioni possibili continua a privilegiare il Napoli. Nel contratto dell'attaccante è presente una clausola da 10 mln di euro per partire subito, tuttavia la sensazione è che se ne riparlerà in estate. Mertens vuole provare a stappare un accordo al Napoli alle sue condizioni, per il rinnovo, ma non sembra così semplice.

Il rinnovo di Mertens

De Laurentiis si è mosso alcuni mesi fa mettendo sul piatto un biennale da 4 mln di euro a stagione più bonus. Una proposta importante, ma che secondo il giocatore non riconosce appieno l'impegno profuso per la causa azzurra. Pare, infatti, che Mertens sia d'accordo sul biennale ma che voglia portarlo a 5 mln di euro d'ingaggio. Una distanza tra domanda e offerta che attualmente il patron De Laurentiis non è disposto a colmare, nonostante le insistenze di Rino Gattuso. L'allenatore del Napoli vuole che Mertens resti in azzurro, ma se si prosegue in questo modo, la probabilità maggiore è che il belga vada via al termine della stagione attualmente in corso.