Alex Meret di anni ne ha 24, a marzo saranno 25, ed è un bimbo prodigio al quale il destino ha deciso di sbattere una porta in faccia. Quando sembrava avesse risistemato le gerarchie al Napoli, a Marassi in casa del Genoa gli è franato addosso un avversario, Buksa. Dopo essere stato costretto a starsene fermo per un po’ con due vertebre lombari fratturate, ha dovuto accettare la controrivoluzione. Da quella sera, dunque dalla Juventus in poi, in campionato gioca Ospina e in Europa c’è Meret, è una staffetta che induce il Napoli a negoziare con se stesso, perché il tempo non sempre è un galantuomo e talvolta si trasforma in oppressore.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato napoli
Meret, le condizioni poste al Napoli per il rinnovo: i dettagli
Meret aspira a spazi tutti suoi, senza ombre che rischino di soffocarlo, questa è una della condizioni poste al Napoli per il rinnovo
Meret, le condizioni poste al Napoli per il rinnovo
Ci sarebbero venticinque milioni di buoni motivi per insistere con lui, che però a giugno 2023 va in scadenza, che nel ballottaggio ci sta stretto e da quella morsa preferirebbe liberarsi, nonostante con Ospina si vogliano sinceramente bene. Ma le ambizioni sono di questa terra. Il Napoli andrebbe avanti con l’uno e pure con l’altro, prendendosi il meglio sia dal friulano che dal colombiano. Lasciando che siano loro a gestire se stessi, in una incertezza che finirebbe ovviamente per fargli compagnia. Meret aspira a spazi tutti suoi, senza ombre che rischino di soffocarlo. Ospina scaccia via la carta di identità per regalarsi emozioni. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA