Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Ospina, il Napoli vuole blindarlo: iniziate le trattative per il rinnovo

(Getty Images)

Il Napoli ha spedito messaggi subliminali e anche diretti a David Ospina, un modo elegante per cominciare a dialogare di rinnovo

Domenico D'Ausilio

David Ospina ha 33 anni, 34 ad agosto, e da un po’, ormai da sempre, è diventato il titolare in campionato del Napoli. Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno costringe a riflettere, pure in fretta, per non lasciare che dal buio, improvvisamente ma non troppo, emerga una nobile concorrente che offra garanzie contrattuali. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Il Napoli vuole blindare Ospina

 David Ospina (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

David Ospina è la sintesi del portiere moderno, quell’amico in più sistemato nella propria area di rigore ed al quale consegnare il pallone, quando è necessario, per la cosiddetta costruzione dal basso. La naturalezza del palleggio, in questo calcio che ha bisogno di piedi buoni ormai ovunque, è un fattore. Il resto, lo concede l’esperienza e quella serenità che si percepisce ad occhio nudo. Il Napoli l’ha scelto, ma guarda un po’, nel luglio del 2018, quando Meret, al suo secondo allenamento, sentì rompersi l’ulna del braccio sinistro: venticinque milioni che finirono prima in infermeria e poi in questo frullatore che da quattro anni sta inghiottendo qualsiasi certezza. Per evitare equivoci, il Napoli ha spedito messaggi subliminali e anche diretti a David Ospina, un modo elegante per cominciare a dialogare di rinnovo. Gli anni ci sono, ma il fisico è integro è la qualità è alta. Arricchita pure da una personalità che viene sprigionata senza eccessi, perché per farsi sentire non è necessario poi urlare.