calciomercato napoli

La Repubblica – Lobotka subito, Soumaré e Amrabat a giugno: il piano del Napoli

LILLE, FRANCE - OCTOBER 06: Lille's Boubakary Soumaré during the Ligue 1 match between Lille OSC and Nimes Olympique at Stade Pierre Mauroy on October 06, 2019 in Lille, France. (Photo by Sylvain Lefevre/Getty Images)

Il Napoli sta organizzandosi per la campagna acquisti da gennaio a giugno, che in estate appunto favorirà una piccola rivoluzione all’interno dell’organico per far ripartire il ciclo azzurro. Al momento la priorità assoluta è quella...

Sabrina Uccello

Il Napoli sta organizzandosi per la campagna acquisti da gennaio a giugno, che in estate appunto favorirà una piccola rivoluzione all'interno dell'organico per far ripartire il ciclo azzurro. Al momento la priorità assoluta è quella di mettere a disposizione di Rino Gattuso un regista di centrocampo, che possa permettere alla squadra un 4-3-3 di livello. Il nome prescelto corrisponde al profilo di Stanislav Lobotka. Lo slovacco è nel mirino del Napoli da oltre un anno e finalmente l'affare potrà sbloccarsi. La volontà del giocatore è stata fondamentale, ma tocca al Celta Vigo l'ultima parola: il Napoli ha proposto un prestito con obbligo di riscatto per un totale circa di 20 mln.

Gli altri obiettivi del Napoli

Per l'estate sono pronti altri due profili. De Laurentiis si è fatto avanti per Boubakary Soumaré del Lille. Pare ci sia stata la prima offerta ufficiale del Napoli e che si aggiri intorno ai 50 mln di euro. L'operazione andrà in porto in estate. Contestualmente in azzurro arriverà anche Sofyan Amrabat. Per il calciatore del Verona l'accordo è stato trovato settimane fa, ma bisognerà attendere giugno poiché in stagione ha già vestito anche la maglia del Club Bruges. Una metà campo completamente rinnovata per gli azzurri. Lo riferisce La Repubblica.