calciomercato napoli

Napoli su Kessie: si pensa il doppio colpo con Berge a gennaio. Milan disposto a cedere: i dettagli

Kessie è sul taccuino di Giuntoli (by Getty Images)

Alla vigilia di Milan-Napoli, anche gli incroci di calciomercato prendono forma. Nelle fila dei rossoneri milita, infatti, Franck Kessie. L’ex calciatore dell’Atalanta nelle precedenti stagioni aveva fatto parlare tanto di sé per le...

Sabrina Uccello

Alla vigilia di Milan-Napoli, anche gli incroci di calciomercato prendono forma. Nelle fila dei rossoneri milita, infatti, Franck Kessie. L'ex calciatore dell'Atalanta nelle precedenti stagioni aveva fatto parlare tanto di sé per le sue giocate d'alto livello. Da quando veste la maglia rossonera, complice la complicata stabilità del club di Milano, Kessie non è ancora riuscito a trovare continuità di rendimento. Tuttavia, piace molto al Napoli. Insieme a Sander Berge del Genk, potrebbe essere tra i principali obiettivi della prossima stagione, considerato che De Laurentiis intende dare sempre nuovo input alla linea verde, come riferisce La Repubblica.

Kessie vecchio pallino

Il ventiduenne ivoriano è un vecchio pallino di Cristiano Giuntoli, che gli si era avvicinato già prima che andasse al Milan. D'altronde gli azzurri non hanno mai realmente sostituito Hamsik e a gennaio sarebbe importante riuscire ad aggiungere un centrocampista alla rosa attualmente a disposizione di Carlo Ancelotti. La volontà del Napoli potrebbe coincidere con quella della dirigenza rossonera, che per dare una scossa anche alla piazza sta cercando di realizzare il colpo Ibrahimovic. Per sostenere l'ingaggio dello svedese serve liquidità, e la cessione di calciatori come Kessie potrebbe aiutare a procurarla.