Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Marchetti: “Tavares occasione per il Napoli, interesse concreto per Zaccagni”

Nuno Tavares (Photo by Milos Bicanski/Getty Images)

Ai microfoni di Radio Marte, Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha parlato del mercato del Napoli e del rinnovo di Insigne, ancora in fase di stallo

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, Luca Marchetti ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli e sul mercato della squadra. Il giornalista di Sky ha parlato di Insigne e della situazione legata al rinnovo.

Marchetti: "La situazione Insigne è difficile, ma non dirà addio al Napoli"

 (Getty Images)

Di seguito le parole rilasciate dal giornalista Marchetti:

Sul rinnovo di Insigne

"Impossibile prevedere qualcosa. Il momento è molto particolare, abbiamo appena assistito a due parametri zero come Donnarumma e Calhanoglu che hanno preso in contropiede un po' tutti. Economicamente la situazione è difficile, le società cercano di risparmiare il più possibile. Però parliamo del capitano del Napoli e di uno dei punti di riferimento dell'Italia. Ci sono altri ragionamenti da fare e non è solo una questione economica".

Sulla possibilità di approdo al Milan

"Escludo che Lorenzo possa andare via dal Napoli adesso, sarebbe veramente una sorpresa. Non so se rinnoverà in tempi brevi ma oggi non vedo un addio imminente di Insigne".

Sui terzini accostati al Napoli

"Sono tutti giocatori diversi, molto farà l'età. In prospettiva sicuramente Nuno Tavares del Benfica è un'opportunità, un colpo alla Giuntoli per capirci. La fattibilità in alcuni casi potrebbe essere semplice. Sicuramente lo stesso Tavares è il più difficile, il Napoli ha offerto 10 milioni più Mario Rui ma non si sono mosse le acque".

Sui centrocampisti accostati al Napoli

"Berge era stato cercato già precedentemente, il Napoli conosce i contorni economici. Thorsby è il più difficile da prendere perché non è facile comprare da un'italiana. Però il Napoli ha messo fretta rispetto al terzino".

Su Zaccagni

"Il Napoli si era interessato ma dipende dalle cessioni. Al momento al Verona non è arrivato nulla, il primo che deve aspettare è il calciatore. A gennaio il Napoli avrebbe fatto un investimento importante ma non c'è stato modo".

Su Hysaj

"Non ha ancora trovato squadra, c'è stato un primo contatto con la Lazio ma il discorso non è approfondito. Potrebbe essere un buon rinforzo per Sarri".