calciomercato napoli

CdM – Ibrahimovic un sogno, ma il Napoli non insiste: lo svedese più vicino al Milan. Le ultime

(Photo by Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic è uno dei nomi che sogna il Napoli per gennaio, ma il suo arrivo non è cosa scontata. La presenza di Ancelotti prima e di Gattuso poi apre agli azzurri una corsia preferenziale, dati i rapporti del calciatore svedese con...

Sabrina Uccello

Zlatan Ibrahimovic è uno dei nomi che sogna il Napoli per gennaio, ma il suo arrivo non è cosa scontata. La presenza di Ancelotti prima e di Gattuso poi apre agli azzurri una corsia preferenziale, dati i rapporti del calciatore svedese con l'ex e l'attuale allenatore del Napoli. Inoltre nell'affare è coinvolto Mino Raiola, agente dell'ex Galaxy, che è diventato nel corso degli anni anche amico di Aurelio De Laurentiis. In estate, per citare le ultime, ha concluso con la società il trasferimento di Kostas Manolas e Hirving Lozano. Tuttavia, secondo quanto riferisce il Corriere del Mezzogiorno, le chance che a gennaio si chiuda per Ibrahimovic sono abbastanza basse.

Ibrahimovic più vicino al Milan

La priorità del Napoli, infatti, è il centrocampo. L'obiettivo è Lucas Torreira e la società azzurra con Giuntoli si concentrerà soprattutto sulla conclusione di questo affare. Ragion per cui il Napoli è restio a mettere sul piatto una cifra d'ingaggio piuttosto onerosa per Ibra. L'attaccante chiede circa 8-9 mln di euro lordi e il Milan è il club che più seriamente pensa di corrisponderglieli. Lo stesso calciatore sarebbe felice di tornare in rossonero, per cui ha aperto a questa possibilità. Al momento il Napoli la tiene in considerazione come opzione, ma non è prioritaria per l'economica della squadra.