calciomercato napoli

Ibrahimovic dubbioso: Raiola tratta col Milan. Le possibilità

(Photo by Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic è ancora in attesa di conoscere il proprio futuro. Lo svedese ha visto scadere il proprio contratto con gli L.A. Galaxy e ora sta riflettendo sul suo finale di carriera. Vicino ai 40, questo potrebbe essere davvero il suo...

Alessandro Silvano Davidde

Zlatan Ibrahimovic è ancora in attesa di conoscere il proprio futuro. Lo svedese ha visto scadere il proprio contratto con gli L.A. Galaxy e ora sta riflettendo sul suo finale di carriera. Vicino ai 40, questo potrebbe essere davvero il suo ultimo club.

Ibrahimovic prende tempo. Le riflessioni

Zlatan non è un giocatore normale e le sue decisioni sono sempre ponderate. D'altronde suo procuratore è pur sempre Mino Raiola: un uomo pieno di doti strategiche e fatte per andare a colpo sicuro. Per diverso tempo si è parlato dello svedese vicino al Bologna.

Il rapporto con Mihajlovic è profondo e forte, si pensava potesse bastare sulla decisione finale. E invece no: da amici lo svedese non andrà nella città felsinea, anzi. Sembra preferisca Milano sponda Milan. Sotto tanti punti di vista è vero: la moglie adora la capitale della moda italiana, ma anche Zlatan non è da meno. Il rapporto con il club rossonero è sempre stato speciale, ma c'è un tarlo

Si tratta del Napoli: un club che gioca per un città che vive di calcio. Ibrahimovic ha sempre detto che il suo desiderio di Napoli c'è. Esiste. E' profondo. Ma forse ora si tratta del momento sbagliato: squadra sottosopra, Ancelotti esonerato e classifica che piange. Inoltre la moglie che spinge per Milano.

Affari

C'entrano sempre i soldi, ma forse meno in questo caso. Raiola sta spingendo al rialzo col Milan, ma i rossoneri sembrano decisi sul contratto da 6 mesi + 12 da 3,5 milioni più bonus. Lo svedese vorrebbe 18 mesi da 15 milioni totali: si tratta. E il Napoli attende, perché economicamente potrebbe convincerlo. L'impressione è che prima di Natale il futuro sarà delineato.