Hanno fatto scalpore le parole del PapuGomez, centrocampista del Siviglia, che su un possibile ritorno in Italia ha detto questo: "Dove giocherei in Italia? Dico il Napoli. Napoli mi è sempre piaciuta per il legame con Diego, per come tratta gli argentini, per quella maglia celeste". Dopo queste dichiarazioni in molti hanno sperato in un possibile arrivo dell'argentino nel capoluogo campano, nonostante l'età. Ma non è così semplice...
calciomercato napoli
Gomez al Napoli? Forse un sogno troppo costoso: una penale blocca l’affare
Hanno fatto scalpore le parole di Gomez sul Napoli
Papu Gomez-Napoli: una penale blocca l'affare con il Siviglia
Il Papu infatti ha un contratto di tre anni e mezzo con il Siviglia, ben saldo considerando la sua età: a febbraio saranno 34, il trasferimento in Spagna potrebbe esser stata la sua ultima tappa. Ma in caso il Napoli volesse acquistarlo, la situazione sarebbe davvero molto complicata.
Quando Gomez ha firmato per gli andalusi, lasciando l'Atalanta dopo il litigio con Gasperini, una penale inserita dalla società nerazzurra complica ogni tipo di affare con i club italiani. Tra le clausole inserite nel contratto di vendita, c'è anche una penale in caso il Siviglia dovesse cederlo in Italia, più o meno della stessa entità di quelle relative alla cessione. E si riferisce all'intero periodo in cui l'argentino rimarrà a Siviglia, quindi i tre anni e mezzo poco fa citati. Per tutti questi motivi, al momento, più che sogno Gomez-Napoliè una utopia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA