Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Dalot tra Napoli, Milan e Nazionale U21: “Penso solo a domani, il futuro…”

MILAN, ITALY - MAY 01: Diogo Dalot of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Benevento Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on May 01, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Diogo Dalot, difensore del Portogallo U21 e del Manchester United, è intervenuto in conferenza stampa prima della sfida con la Spagna, valida per la semifinale dell’Europeo di categoria. Il terzino, da tempo obiettivo del Napoli, ha parlato...

Francesco Melluccio

Diogo Dalot, difensore del PortogalloU21 e del ManchesterUnited, è intervenuto in conferenza stampa prima della sfida con la Spagna, valida per la semifinale dell'Europeo di categoria. Il terzino, da tempo obiettivo del Napoli, ha parlato del suo futuro e della prossima partita con gli spagnoli. Anche il Milan, squadra con cui ha giocato questa stagione, vorrebbe rinnovare il prestito o addirittura comprarlo a titolo definitivo. Si prospetta un duello di mercato interessante, anche se i rossoneri potrebbero sfruttare il fattore Champions, a differenza degli azzurri.

Le parole di Diogo Dalot sul futuro e sulla Nazionale

Diogo Dalot (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Di seguito le parole di Diogo Dalot, calciatore del PortogalloU21e del Manchester United, in conferenza stampa pre-Spagna.

"Futuro? Sono concentrato sulla partita di domani, il futuro lo lascio per dopo. Naturalmente mi sento più a mio agio a destra, ma nel corso della mia breve carriera ho avuto l'opportunità di giocare tante volte a sinistra. Non è lo stesso in termini di percezione degli spazi, devo giocare più spesso con il piede non dominante. È più difficile, ma è una sfida che ho accettato e ogni volta che ho giocato a sinistra mi sono adattato. Non ho mai rinunciato a quell'opportunità, non l'ho esclusa e ho fatto di tutto per adattarmi. Mi piace essere un giocatore completo, penso che porti buone cose e cerco di fare del mio meglio per avere un obiettivo.

Brahim? Abbiamo parlato brevemente prima dei quarti di finale, domani lo faremo sicuramente. Sono giocatori fortissimi quelli della Spagna, con capacità tecniche fuori dal comune. Sarà divertente giocare contro dopo una stagione passata insieme".