Ghoulam ai saluti? Il Napoli piomba su Cucurella: i dettagli – Goal Italia

Ghoulam ai saluti? Il Napoli piomba su Cucurella: i dettagli – Goal Italia

di Armando Inneguale, @ArmInne28
Cucurella

Marc Cucurella, terzino mancino classe ’98, ha attirato l’attenzione del Napoli. Si tratta di un calciatore spagnolo, che può giocare come difensore o centrocampista. Attualmente fa parte della rosa del Getafe, ma è in prestito dal Barcellona. È anche nella cerchia della nazionale Under-21 spagnola. Le sue caratteristiche: un sinistro molto veloce, che all’occorrenza può essere schierato anche come esterno di centrocampo. Abile nei cross ed è efficace sia nella fase offensiva che in quella di copertura.

NAPOLI SU CUCURELLA: GHOULAM AI SALUTI?

Cucurella

Il calcio, al momento, è fermo. Il mercato, però, non va mai in vacanza. Nemmeno in un periodo di emergenza sanitaria come quello del Coronavirus le società smettono di lavorare agli obiettivi futuri. Il Napoli, in questo momento, non è da meno. A giugno arriveranno Rrahmani e Petagna, ma stando a quanto riferisce come Goal Italia, il prossimo obiettivo arriva dalla Spagna.

Il calciatore, 21 anni, è di proprietà del Barcellona, ma dalla scorsa estate si trova in prestito al Getafe. Fino ad ora ha collezionato sei presenze in Liga e rimarrà lì anche nella prossima stagione con il club che lo riscatterà. Le condizioni? Un versamento di 6 milioni di euro, con la possibilità per il Barça di guadagnare il 40% da una futura cessione.

Nel contratto di Cucurella, inoltre, è presente una clausola rescissoria da 25 milioni. Una cifra non eccessiva, non certo per i prezzi del calciomercato moderno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy