Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Chiariello: “Il Napoli ha bisogno sempre di nuovi talenti”

Chiariello: “Il Napoli ha bisogno sempre di nuovi talenti”

Sono diversi gli argomenti che tengono banco in casa Napoli in vista della ripresa della Coppa Italia e del Campionato. Dalle decisioni del Consiglio Federale alle questioni di mercato. Argomenti affrontati dal giornalista Umberto Chiariello...

Maria Ferriero

Sono diversi gli argomenti che tengono banco in casa Napoli in vista della ripresa della Coppa Italia e del Campionato. Dalle decisioni del Consiglio Federale alle questioni di mercato. Argomenti affrontati dal giornalista Umberto Chiariello intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

EditoNuovo, le parole di Chiariello

Chiariello: “Il Napoli ha bisogno sempre di nuovi talenti”

“Pochi hanno riflettuto sul fatto che dal Consiglio Federale è uscita fuori una decisione del genere. Se entro il 10 luglio ci fosse qualche interruzione, scatterebbero playoff e playout, non ancora definiti. Se si dovesse interrompere e passare all'algoritmo, in Serie B verranno sempre promosse 3 squadre in base alla classifica cristallizzata. La battaglia di Stirpe è risultata vincente. Insieme a Vigorito e Gravina sono loro i vincitori mentre tra gli sconfitti troviamo Cairo e Marotta.Quando i peones battono i giganti, è una vera goduria".

EditoNapoli, l'analisi di Chiariello

"Quando sostenevo che il Napoli stesse lavorando sottotraccia, non mi sbagliavo. De Laurentiis opera molto bene facendo un grande lavoro in Lega. Il Napoli ha messo le mani su un ragazzo, Michal Karbownik che ha l'attenzione di vari club Europei. So che è quasi fatta e speriamo possa concretizzarsi perchè ha bisogno di rifondarsi con nuovi talenti.  Oggi qualsiasi giocatore che si mette in mostra, non costa più 10 milioni, il più scafesso lo paghi 25milioni, c'è un solo modo per andare a prendere i veri talenti: anticipare tutti, anche facendo storcere il naso. Se Pierpaolo Marino avesse preso all'epoca Lewandowski, ci saremmo chiesti chi fosse. Bisogna avere coraggio, Giuntoli sta lavorando sodo e duro per portare al Napoli giocatori che potranno garantire a questa società traguardi altissimi".