Repubblica – Koulibaly via in estate: plusvalenza assoluta, si accende il derby di Manchester

Repubblica – Koulibaly via in estate: plusvalenza assoluta, si accende il derby di Manchester

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1
Koulibaly Giuntoli

Calciomercato | Kalidou Koulibaly prepara l’addio al Napoli, il club che lo ha lanciato nell’Olimpo del calcio europeo. In azzurro è maturato fino a diventare uno dei migliori difensori centrali al mondo, ma in estate le strade si divideranno dopo sei anni. L’edizione odierna de La Repubblica, infatti, le speranze di una permanenza sono ormai pochissime: si accende sul mercato il derby di Manchester tra United e City per aggiudicarsi il calciatore.

Koulibaly
NAPLES, ITALY – NOVEMBER 09: Lorenzo Insigne of SSC Napoli gives the capitain armband to Kalidou Koulibaly of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Genoa CFC at Stadio San Paolo on November 09, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Koulibaly via per 85 milioni

De Laurentiis questa volta non si opporrà alla cessione, se dovesse arrivare un’offerta ritenuta soddisfacente. Il Napoli lo pagò soltanto 8,5 milioni di euro nel 2014, in estate ne potrebbe mettere a bilancio oltre 70 milioni di plusvalenza. Il Manchester United, infatti, è disposto ad offrire 85 milioni di euro!

La Premier League è da sempre il campionato più interessato a Kalidou, i club inglesi più volte hanno provato a convincere il presidente del Napoli. Senza risultati, almeno finora. In estate, a quanto pare, il discorso sarà diverso ed i tifosi saluteranno quello che è stato un simbolo di un ciclo ormai ai titoli di coda.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy