CdS – Napoli, 5 azzurri in uscita. Giuntoli e Gattuso hanno già in mente 4 obiettivi: i dettagli

CdS – Napoli, 5 azzurri in uscita. Giuntoli e Gattuso hanno già in mente 4 obiettivi: i dettagli

di Mattia Fele

Il Coronavirus non può fermare una mente che è continuamente a lavoro. E così non può fermarsi un grande club come il Napoli. Giuntoli sta progettando il futuro degli azzurri, in entrata e in uscita. Il piano del direttore sportivo sembra chiaro, come riportato dal Corriere Dello Sport. Quattro sarebbero i nomi sul taccuino di Giuntoli, concordati con Gattuso, per quello che sembra tutt’altro che un ridimensionamento. Difficile credere che De Laurentiis voglia una recessione per il suo Napoli. Si continuerà sulla stessa linea degli anni precedenti, con acquisti di giovani importanti che poi porteranno ad altrettanto importanti plusvalenze.

 

Gli obiettivi di Giuntoli

Il CdS riflette sulle possibili cessioni del Napoli. Cinque sono i giocatori indicati, ovvero Callejon per scadenza di contratto, Milik, Younes, Llorente e il mai esploso Lozano.  Per il messicano sarebbe una vera delusione lasciare dopo una stagione con pochissimi sprazzi di buon calcio. Hirving Lozano non è mai riuscito ad esprimersi ai suoi livelli. Non aspettarlo forse, per quanto è valso economicamente, sarebbe un vero spreco. Sta di fatto che il ragazzo vuole giocare, e Gattuso ha mostrato che preferisce altre soluzioni al lui (si pensi all’acquisto di Politano, esterno che può giocare a destra con piede invertito).

In entrata, invece, si puntano profili giovani ma di qualità, come Jeremie Boga. Il calciatore del Sassuolo ha dichiarato che un giorno vorrebbe tornare a Londra, al Chelsea, ma non è escluso che prima di quel momento possa compiere il salto di qualità in Serie A. Altri nomi sono quelli, importanti, di Luka Jovic, Jean-Philippe Mateta classe 1998 e Loren Moron. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy