Milik-Roma, chiusura ad un passo: nell’affare anche due giovani che andranno al Bari

Milik-Roma, chiusura ad un passo: nell’affare anche due giovani che andranno al Bari

Il Corriere dello Sport si sofferma sulla trattativa fra Napoli e Roma per l’approdo di Arek Milik in giallorosso

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
Milik Roma

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla trattativa fra Napoli e Roma per l’approdo di Arek Milik in giallorosso.

Milik-Roma, accordo ad un passo

milik under mercato
Arek Milik (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Fienga è al lavoro per perfezionare l’accordo con il centravanti polacco. Non è facile, ma adesso le parti sono molto vicine. Ieri il procuratore di Milik, Pantak ha avuto una riunione con il giocatore, presente il padre e in queste ore arriverà a Roma con l’intenzione di trovare l’accordo. Il divorzio dell’attaccante polacco dal Napoli è sempre più vicino. Arek sta valutando l’offerta della Roma, è una questione di bonus, compreso quello per l’eventuale conquista della Scarpa d’Oro. Deve ancora convincersi del tutto. Il suo agente è in arrivo nella Capitale per arrivare a una soluzione. La rottura con la società azzurra ormai è insanabile, Milik non rientra nei piani di Gattuso. Per il secondo giorno consecutivo il polacco non si è allenato con i compagni e a Castel Volturno ha lavorato da solo per un’ora in palestra. Poi ha preso le sue cose e ha lasciato il centro sportivo, dopo aver svuotato il suo armadietto. È parso un addio, non un arrivederci. L’impressione è che non manchi molto all’annuncio ufficiale.

Cifre e dettagli dell’affare

Napoli e Roma hanno trovato l’accordo da qualche giorno, dopo aver superato tanti ostacoli, tolto contropartite tecniche. Alla fine il Napoli incasserà complessivamente 25 milioni, compresi 7 di bonus. La formula sarà quella del prestito con obbligo di riscatto e nell’operazione dovrebbero entrare anche un paio di giovani del vivaio giallorosso, destinati a passare al Bari, altra società dei De Laurentiis. Uno è Bouah, uno dei ragazzi più interessanti del settore giovanile. Milik sarebbe destinato a restare da separato in casa. Non aver accettato di rinnovare il contratto in scadenza a giugno ha compromesso il suo futuro a Napoli.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy