calciomercato napoli

Calciomercato Napoli, Giuntoli su due esterni difensivi: avviati colloqui con Basic per la mediana – CdM

(Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul calciomercato del Napoli. Il club azzurro vuole competere su più fronti, una missione che nel periodo più caldo di questa stagione è sfumata al cospetto degli infortuni e...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul calciomercato del Napoli. Il club azzurro vuole competere su più fronti, una missione che nel periodo più caldo di questa stagione è sfumata al cospetto degli infortuni e dell’emergenza. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, i suoi collaboratori e il reparto scouting studiano le esigenze del club azzurro e i profili più interessanti. Attendono di discutere con De Laurentiis e Spalletti dopo l’ufficialità per approfondire le idee e le opportunità. Si inizia a ragionare sui reparti in cui, tra uscite e necessità già emerse nella stagione appena terminata, c’è bisogno di maggiori interventi.

Calciomercato Napoli, avviati colloqui con Basic per la mediana

 (Getty Images)

Sugli esterni bassi c’è stato un contatto con l’agente Vincenzo Pisacane per D’Ambrosio. È in scadenza di contratto con l’Inter ma c’è la concorrenza di Lazio, Fiorentina, Milan e Crystal Palace, piace Emerson Palmieri che al Chelsea gioca poco. La sua intesa con i Blues termina a giugno 2022, Spalletti lo ha valorizzato ai tempi della Roma. Per il centrocampo il Napoli ha avviato i colloqui con Toma Basic del Bordeaux, profilo di posizione, equilibrio, nel giro della Nazionale croata. Se son rose fioriranno ma prima bisogna attendere Spalletti, la sua missione sta per iniziare.