Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Calciomercato Napoli, Ghoulam e Mario Rui non convincono: piacciono tre terzini. I dettagli

PARMA, ITALY - JULY 22: Mario Rui of SSC Napoli gestures during the Serie A match between Parma Calcio and  SSC Napoli at Stadio Ennio Tardini on July 22, 2020 in Parma, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli. Secondo la Rosea, sul taccuino di Giuntoli ci sono tre terzini: Kieran Tierney, Emerson Palmieri e Junior Firpo. CLICCA QUI PER LE NOTIZIE PRINCIPALI DI...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul calciomercato del Napoli. Secondo la Rosea, sul taccuino di Giuntoli ci sono tre terzini: Kieran Tierney, Emerson Palmieri e Junior Firpo.

Calciomercato Napoli, Giuntoli segue tre terzini

 Faouzi Ghoulam (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

È scozzese, mancino ed è cresciuto nelle giovanili del Celtic, proprio come Andy Robertson. Al di là delle suggestioni, Kieran Tierney è un prospetto interessante, che nelle ultime due stagioni si è ritagliato uno spazio di tutto rispetto all’Arsenal come esterno sinistro di difesa. Finora ha collezionato 22 presenze in tutte le competizioni in cui ha realizzato una rete e tre assist per i compagni. Classe 1997, il suo nome in Inghilterra è stato accostato di nuovo al Napoli, dopo i precedenti della scorsa estate, e rientra tra quelli considerati da Cristiano Giuntoli per rinforzare il reparto. Al momento, Gattuso ha a disposizione Mario Rui e Ghoulam, entrambi mancini, ma nessuno dei due l’ha convinto, finora, tant’è che nella prima parte della stagione, ha utilizzato Hysaj, che è un destro, sulla fascia sinistra. Gli altri sono noti da tempo: Emerson Palmieri del Chelsea e Junior Firpo del Barcellona. La preferenza al momento cade sull’esterno italiano, punto fermo della Nazionale e che già conosce la Serie A per i suoi trascorsi a Roma. Un giocatore, insomma, che non avrebbe grandi difficoltà di adattamento. Tierney però è più giovane e potrebbe risultare per questo più appetibile agli occhi di Aurelio De Laurentiis.