Il Napoli, in vista del prossimo calciomercato che si aprirà a giorni, avrebbe messo in conto di realizzare quattro cessioni. Sarebbe un modo, oltre che per sfoltire la rosa, anche per appianare il monte ingaggi e favorire l'acquisto di un regista. Il primo in questa lista è Amin Younes, che in stagione ha accumulato appena 148' di gioco, che è nel mirino del Werder Brema ed altri club di Bundesliga. La valutazione azzurra è di oltre 15 milioni di euro. Addio in vista anche per Tonelli, mai chiamato in causa, sul quale potrebbe puntare il Lecce. Questa cessione potrebbe fruttare all'incirca 6 milioni di euro. C'è poi Ciciretti che è destinato alla Serie B e si cercherà sempre di realizzare un trasferimento a titolo definitivo. Prestito infine per Gaetano che è seguito da Juve Stabia e Pescara. Questo è quanto riporta Tuttosport.
calciomercato napoli
Calciomercato Napoli, 4 cessioni in vista per gennaio: i nomi
Il Napoli, in vista del prossimo calciomercato che si aprirà a giorni, avrebbe messo in conto di realizzare quattro cessioni. Sarebbe un modo, oltre che per sfoltire la rosa, anche per appianare il monte ingaggi e favorire l’acquisto di un...
Calciomercato Napoli, le ultime sull'acquisto di un centrocampista
Per quel che riguarda la situazione 'regista', il Napoli ha messo sul taccuino diversi obiettivi. Il primo, per importanza, è Lucas Torreira dell'Arsenal. Fino a qualche settimana fa la trattativa sembrava a buon punto in un affare da 30 milioni di euro. L'arrivo del nuovo tecnico Arteta sulla panchina dei Gunners ha però bloccato tutto. Stesso discorso anche per l'alternativa all'uruguaiano che portava il nome di Xhaka, elemento in rottura con il club di Londra. Vista questa situazione prendono quota in questi giorni altri nomi. Partiamo da Stanislav Lobotka del Celta Vigo. Lo slovacco, cercato già in passato ha una clausola di 50 milioni ma gli spagnoli ne chiedono 25. Su di lui c'è forte anche il Milan che potrebbe cedere uno tra Kessié e Paquetà. Il primo, tra l'altro, piace proprio a Giuntoli che però lo considera l'ultima delle alternative. Ancora viva è la suggestione che porta al talento norvegese del Genk, Sander Berge. Anche per lui si parla di una valutazione intorno ai 25 milioni di euro, ma attenzione alla concorrenza di Liverpool e Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA