Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Basic, sì al Napoli: distanza di due milioni fra domanda e offerta – CdS

(Getty Images)

Il Napoli sta cercando un centrocampista e gli indizi portano a Toma Basic del Bordeaux. Lo riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Basic-Napoli, c’è il sì del calciatore Il Napoli ha necessità di completare il reparto...

Domenico D'Ausilio

Il Napoli sta cercando un centrocampista e gli indizi portano a Toma Basic del Bordeaux. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Basic-Napoli, c'è il sì del calciatore

 Toma Basic

Il Napoli ha necessità di completare il reparto perché Bakayoko, che era arrivato in prestito secco, tornerà alla base, al Chelsea. Lascerà un vuoto che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha già capito come colmare. Serve un altro colosso della mediana e il primo obiettivo, un nome che ritorna, è quello di Toma Basic, 24 anni, centrocampista croato del Bordeaux con contratto in scadenza nel 2022. La prima proposta del Napoli, che lo aveva cercato già lo scorso anno, è stata quella di un prestito con diritto di riscatto (necessario, prima, il rinnovo). Ma il club francese ha fretta di fare cassa subito eppure sa di non poter pretendere la luna. La richiesta è di poco superiore ai dieci milioni di euro, ma il presidente Aurelio De Laurentiis offre meno (circa otto) e sa di essere in una posizione a lui favorevole, forte (anche) del sì del ragazzo. C'è già stato un contatto telefonico tra il DS Cristiano Giuntoli e il suo procuratore: Basic sarebbe felice di approdare a Napoli.