00:27 min

calciomercato napoli

Anguissa, nel pomeriggio attesa l’ufficialità. Le cifre dell’affare

Tony Sarnataro

Il giornalista Pasquale Tina ha fatto il punto della situazione sull'arrivo di Anguissa e la cessione di Petagna quest'oggi a Radio Marte

Il giornalista Pasquale Tina ha fatto il punto della situazione sull'arrivo di Anguissa e la cessione di Petagna quest'oggi a Radio Marte.

Anguissa in, Petagna out: le ultime

Anguissa ha fatto le visite mediche in mattinata, nel pomeriggio sarà ufficiale. Prestito con diritto di riscatto, mediano incontrista adatto al 4-2-3-1. Un giocatore che si adatta bene ed è quel tipo di giocatore che serviva al Napoli per completare il centrocampo. Petagna andrà via, è questione di ore, è destinato alla Sampdoria. 400 mila euro per il prestito. Difficile che la cessione a questo punto salti. Il giocatore è indirizzato verso la cessione, e anche le parole nel post partita di ieri dei protagonisti vanno in questo senso. Difficilmente il Napoli prenderà un altro attaccante, si parla di Lammers dell'Atalanta ma è improbabile. Operazioni che lasciano perplessi perché comunque il club partenopeo ha bisogno di un altro attaccante, contando che Osimhen a gennaio sarà fuori per la Coppa d'Africa.

Le ultime su Zielinski ed Ospina

Il Napoli riprenderà gli allenamenti mercoledì. Sono dieci i giocatori chiamati in Nazionale, compreso Zielinski che andrà in Polonia per farsi controllare ma non giocherà. Per la questione quarantena il Napoli non ha calciatori a rischio, ad ogni modo basterà fare il tampone. Ospina resterà e si ritaglierà il suo spazio. Meret è il titolare, ma il colombiano potrà giocare di tanto in tanto, magari in coppa.