Amrabat-Napoli, accordo totale con il Verona: si insiste per la clausola, i dettagli

Amrabat-Napoli, accordo totale con il Verona: si insiste per la clausola, i dettagli

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1

Il giornalista de Il Roma Giovanni Scotto ha fornito alcuni aggiornamenti sulla trattativa Amrabat-Napoli. Ecco quanto scritto su Twitter:

“Il Napoli aspetta una risposta da Amrabat. Accordo totale col Verona, ma i procuratori del centrocampista insistono nel voler inserire una clausola rescissoria di 40 milioni, che De Laurentiis vorrebbe portare ad 80 milioni. Si attende la riflessione finale del giocatore”.

Amrabat
Amrabat (Getty Images)

La Fiorentina è un’avversaria pericolosa sul fronte di calciomercato: il club viola sembra aver convinto Amrabat, ma non ha trovato l’accordo con il Verona. Il Napoli, dunque, è avanti e potrebbe chiudere il colpo trovando un’intesa simile a quella scelta per l’affare Rrahmani. Si ufficializza la cessione a gennaio, ma si lascia il calciatore in prestito per sei mesi in maglia Hellas.

Amrabat prossimo colpo del Napoli?

Sofyan è un centrocampista centrale dotato di cattiveria agonistica (che lo porta a commettere molti falli) e buona velocità e dinamismo oltre a essere abile nei contrasti e nel recuperare palloni, anche tramite tackle. Può anche essere adattato da esterno di centrocampo.

L’allenatore dell’Hellas Verona Ivan Juric lo considera inamovibile, un vero stakanovista, tanto da affermare in conferenza stampa: «Amrabat? Gioca finché non muore».

Il 21 agosto 2019 passa al Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. Debutta quattro giorni più tardi alla prima giornata in occasione dell’1-1 in casa col Bologna, rimpiazzando al 49′ Valerio Verre. Con i gialloblù Amrabat diventa subito un titolare inamovibile del centrocampo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy