Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Candreva ‘piano B’ per il Napoli: c’è già stato un colloquio con l’agente

MILAN, ITALY - JUNE 21:  Antonio Candreva of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and  UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on June 21, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Getty Images)

Nei giorni scorsi si è fatta largo l’ipotesi di un trasferimento di Candreva a Napoli. L’esterno dell’Inter è valutato come possibile sostituto di José Maria Callejon, ma non è la priorità. L’italiano, infatti, è un...

Redazione

Nei giorni scorsi si è fatta largo l'ipotesi di un trasferimento di Candreva a Napoli. L'esterno dell'Inter è valutato come possibile sostituto di José Maria Callejon, ma non è la priorità. L'italiano, infatti, è un piano B nel caso il club di De Laurentiis non riuscisse a chiudere con la Roma per Cengiz Under, primo nome sulla lista. A fare il punto della situazione è l'edizione odierna di Tuttosport.

Candreva 'piano B' per il Napoli: primo colloquio con l'agente

 and ACF Fiorentina at San Siro on January 29, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

"Candreva, insieme al suo agente, si stanno guardando attorno. L’esterno romano - 33 anni - è legato al club nerazzurro fino al 2021 con un ingaggio da 3 milioni, stipendio alto, ma che spalmato su due stagioni potrebbe essere sostenibile da più società. Fra i club che potrebbero essere interessati c’è anche il Napoli, alla ricerca di un esterno destro dopo l’addio di Callejon (in pole rimane Under). Il procuratore di Candreva, Federico Pastorello, ne ha parlato con i dirigenti del Napoli giovedì nel ritiro di Castel di Sangro".

È un centrocampista completo, la cui tecnica individuale e duttilità gli permettono di ricoprire varie posizioni. È destrorso ma può essere schierato a sinistra per sfruttarne il tiro. Oltre che da trequartista, può infatti essere impiegato come esterno offensivo, come mezzala, oppure a ridosso della difesa. La capacità di corsa e la grinta agonistica lo rendono utile anche in fase di copertura, mentre in situazioni offensive sa fornire il proprio apporto servendo assist e - soprattutto - effettuando cross per le punte. Dotato di un buon tiro dalla distanza, è anche abile nel calciare punizioni e rigori